martedì 10 luglio 2012

La cospirazione della lampadina

Perchè quando una persona ha un'idea che ritiene brillante, gli si 'accende' la lampadina?

Un'idea geniale per la comprensione dei fenomeni naturali oppure un'idea che fa fruttare molti soldi?
Gente, brutte notizie: anche la nostra vita è programmata per scadere. No, scherzavo. Non esiste una vera morte di vecchiaia, esistono solamente malattie collegate alla vecchiaia. E quest'ultime sono annesse dall'ambiente in cui si vive, da ciò che si mangia e in particolar modo da quanto carne si ingerisce, da quanto le vostre suocere sono presenti nella nostra vita (stress).

Perchè la lampadina è il simbolo del lampo di genio? Che collegamente c'è fra questo simbolo e la crisi economia? Perchè le auto di ottanta anni fa non le distrugge nemmeno una testata nucleare? Perchè l'URSS è fallita?
Troppe domande, state facendo concorrenza ai bambini curiosi che vengono poi zittiti tramite il silenzio dei genitori.
La chiave di Volta a tutte queste domande é: l'obsolescenza pianificata, quella che sui testi scolastici viene detta spacciata per semplice obsolescenza. Senza aggettivi sembra un fenomeno naturale e lo si confonde con senescenza. La famosa parola che inizia con la O viene spiegata senza troppi dettagli perchè tutto nasce e tutto muore. E a chi importa, se l'oggetto non muore vorrà dire che diventerà rifiuto ed andrà a far compagnia a quelli presenti in Ghana.



L'ennesima Love Story! Quanto sentimento e quanta passione in questi 52 minuti.

Dato che si cita più volte l'Apple, direi


Siate affamati, siate folli!

Nessun commento:

Posta un commento